30 dicembre 2012

IDV ARDEA: MEGLIO PERDERLI CHE TROVARLI



Le dichiarazioni fatte dal consigliere Cristina Capraro durante il consiglio del 21 dicembre concernenti la sua fuoriuscita dall’ Italia dei Valori sono state accolte, ad onor del vero, in maniera contraddittoria al nostro interno. Da una parte siamo tutti disgustati da un discorso che in più punti è contestabile, conoscendo la storia e il percorso del consigliere, in particolare quando prende le distanze da un sistema, come quello del malaffare regionale, che, a suo dire, non le appartiene, ma di cui era cosciente e consapevole, essendo capo segreteria dell’ Ufficio di Presidenza al Consiglio Regionale e da questa posizione privilegiata poteva certamente sapere ciò che accadeva all’ interno di quegli uffici ormai tristemente famosi per i vergognosi scandali. Emerge chiaramente in quest’ occasione la differenza tra chi come la Capraro denuncia gli scandali e abbandona la nave nel momento del bisogno e chi come il segretario dell’ IDV di Ardea Alberto Delli Colli, e con lui tutto il gruppo IDV locale, ha condannato le turpitudini, le immoralità perpetrate alla Regione ma conscio della situazione di difficoltà si è subito speso per rimettere in carreggiata un partito, che al di là dei delinquenti che sfruttandone il nome lo usano per i propri interessi, mantiene intatti i valori e i principi che lo hanno sempre contraddistinto e di cui andiamo fieri. Principi e valori che sono rappresentati nella loro veste più bella e genuina dai militanti, che tanto hanno fatto in campagna elettorale in favore della Capraro e che senza il loro fondamentale apporto non sarebbe stata eletta, militanti che nel sentir proferire quelle parole sono rimasti delusi da una persona che avevano messo al centro del progetto di rinnovamento, di rinascimento della nostra cittadina, e che progressivamente non ha mantenuto gli impegni che si era presa, dimostrando poca serietà nei confronti degli elettori che le hanno concesso grande fiducia e il cui voto viene delegittimato da questa decisione.
Se da una parte siamo certamente delusi, dall’ altra viviamo questa uscita come una liberazione, visto che al nostro costante impegno sul territorio fatto di denunce e iniziative, non è seguito uno speculare interesse da parte del consigliere, che non solo non è stata partecipe ad alcuna di queste azioni in favore dei cittadini ma si è eclissata sempre più, non sfruttando anche strumenti a sua disposizione come la commissione trasparenza, convocata un paio di volte, di cui una congiunta con la commissione ambiente, creando non solo una discrasia tra il partito locale e il suo rappresentante, ma anche delle manifestazioni di malcontento da parte dei sostenitori, le cui istanze sono rimaste inascoltate e impermeabili all’ attenzione del consigliere Capraro , dimostrando quindi il cattivo operato e una mancanza di rispetto verso di noi, ma soprattutto verso gli elettori ardiesi, in principio tanto fiduciosi nella sua figura, ma oggi sfiduciati dal suo disinteresse verso le loro richieste. Mancanza di rispetto rimarcata da quest’ ultima decisione di abbandonare l’ IDV, arrivata dopo un lungo periodo di dichiarazioni ufficiose, mai confermate e senza alcuna doverosa comunicazione al segretario, tanto che il periodo scelto per ufficializzarla (vicino alle festività) fa pensare ad una cosa fatta a bella posta. Vogliamo però terminare questo comunicato garantendo a tutti il prosieguo delle nostre iniziative, perché al di là dell’ amarezza verso comportamenti tanto deludenti, il programma di cambiamento e miglioramento di Ardea continua, assicurato da un gruppo coeso, guidato dal nostro segretario, che non permetterà che i passi falsi di qualcuno mettano in discussione il lavoro, l’impegno, la volontà finora dimostrata.
GRUPPO IDV ARDEA

Dopo Vincenzo Maruccio, un giovane che ho sostenuto alle regionali 2010 , ancora oggi ospite delle nostre patrie galere, si aggiunge in questi giorni l'addio di Cristina Capraro appena eletta consigliera comunale. Il paradosso sta nelle motivazioni che Cristina adduce per lasciare l'IDV. Oserei dire che sono giustificazioni di fantasia, puerili scuse per nascondere responsabilita pesantissime, un tentativo maldestro di rovesciare gli argomenti adossando colpe nei confronti di chi l'ha voluta, sostenuta e fatta eleggere. Perchè , diciamo francamente che fino all'anno scorso la Capraro ad Ardea era una ciittadina residente e sconosciuta. Nel suo caso specifico i meriti del " successo " li deve a quel gruppo IDV locale di gente onesta che nulla ha avuto a che fare con sistema di potere orchestrato dai consiglieri regionali in particolare Vincenzo Maruccio e Claudio Bucci veri ras politici ed economici di cui la Capraro che ora si chiama fuori era una delle figure di spicco del gruppetto dei furbetti della presidenza della Regione Lazio. Infatti ancora oggi la Capraro è nella segreteria del consigliere di presidenza Claudio Bucci , ( tanto per intenderci, quello che ha votato tutte le delibere per l'aumento dei soldi ai gruppi politici ), e all'epoca dei fatti la nostra dedattrice era la CAPO SEGRETERIA . Ora sia Bucci che tutto l'ambaradam messo in piedi come strumento di potere politico è saltato , le inchieste della magistratura sono in corso, ma la vera insurrezione della base laziale e romana dell'IDV che anora rivendica i valori per cui nè stata costituita questa formazione politica , ha fatto si che i CAPITANI CORAGGIOSI stanno scappando ed è proprio il caso di dire che dopo averci maginato lautamente questi personaggi stanno sputando nel piatto .....di quei militanti che in buona fede continuano a lottare per valori di moralita, legalita, solidarietà e che non meritano ulteriori maltrattamenti. CHI SE NE VUOLE ANDARE SE NE VADA, ABBIA PERO IL CORAGGIO DI ASSUMERSI LE RESPOPNSABILITA CHE GLI COMPETONO. Siamo stati allìopposizione per anni fuori dal consiglio comunale continueremo a farlo , pechè oltretutto non ci servono rappresentati istituzionali consociativi e poco incisivi che si isolano DAI CITTADINI CHE DOVREBBERO RAPPRESENTARE,. Ultima riflessione: Maruccio e Capraro sono due giovani lanciati in politica da IDV, se questi sono i risultati......forse abbiamo sbagliato qualcosa...........un po di sana e buona gavetta non guasterebbe

Valtere Roviglioni IDV
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.